Logo aziendale Logo aziendale Logo aziendale

 

 News


CONVEGNO SUL TRANSFER PRICING PRESSO ICC ITALIA

http://posta27a.mailbeta.libero.it/cp/images/default/en/mail/layout/invalid_image.gifICC Italia organizza, il 25 marzo 2011, un convegno dal titolo "Il tranfer pricing e i nuovi oneri documentali". E' prevista la partecipazione del Prof. Avv. Victor Uckmar.
Programma - Scheda di adesione


NUOVA DATA PER PROSSIMO SEMINARIO ICC ITALIA SU "I NUOVI INCOTERMS®2010" (15 Marzo)

http://posta27a.mailbeta.libero.it/cp/images/default/en/mail/layout/invalid_image.gifE' stata fissata una nuova data per il prossimo seminario, organizzato da ICC Italia, su "I nuovi Incoterms® 2010, che si terrà il prossimo 15 marzo a Roma, nella sede di Via Barnaba Oriani, 34.
Sono disponibili il Programma e la relativa Scheda di iscrizione


6° CONGRESSO GLOBALE SULLA LOTTA A CONTRAFFAZIONE E PIRATERIA A PARIGI

http://posta27a.mailbeta.libero.it/cp/images/default/en/mail/layout/invalid_image.gifIl 6° Congresso mondiale sulla lotta alla contraffazione e alla pirateria si è tenuto il 2-3 febbraio 2011 presso la Cité des sciences et de l’industrie a Parigi, con lo scopo di fornire una migliore comprensione degli elementi che alimentano il commercio di beni illeciti e a sviluppare soluzioni sostenibili per arrestarlo.


CONFERENZA DI CANCUN: PROSPETTIVE SUI MECCANISMI DI MERCATO GHG POST 2012 (nota del Dott. Rolando Foresi - Consigliere di ICC Italia e Membro del Consiglio ICC a Parigi)

http://posta27a.mailbeta.libero.it/cp/images/default/en/mail/layout/invalid_image.gifAlla vigilia della 16th Conference of Parties (Cop16) organizzata dalla UNFCCC a Cancun, la ICC Commission on Environment and Energy ha raccolto una serie di spunti tematici centrali che verranno trattati nel meeting del Messico e che possono essere una utile guida per i membri della delegazione ICC nelle discussioni che si svolgeranno a fine anno.


APERTE LE VOTAZIONI ON LINE PER IL CONSIGLIO GENERALE WFC DELLA ICC

http://posta27a.mailbeta.libero.it/cp/images/default/en/mail/layout/invalid_image.gifLe votazioni on line per la costituzione del nuovo Consiglio generale della Wcf (World Chambers Federation) sono state aperte il 1° novembre scorso e concluse il 30 novembre, per eleggere i 20 rappresentanti i 1.500 membri delle camere di 125 paesi. 

APPROVATI I NUOVI INCOTERMS 2010

http://posta27a.mailbeta.libero.it/cp/images/default/en/mail/layout/invalid_image.gifConfermando il ruolo tradizionale di leader mondiale nello sviluppo di standard, regole e guide di riferimento per il commercio internazionale, la Camera di Commercio Internazionale (ICC) di Parigi lancia oggi la revisione 2010 degli Incoterms®, i termini commerciali che individuano le responsabilità, le spese ed i rischi connessi alla consegna della merce nelle compravendite internazionali. 

L'edizione bilingue italiano-inglese (edita da ICC Italia) è ora disponibile.